martedì 20 luglio 2010

il momento della giornata che preferisco


Pausa studio. Per oggi basta. XD non penso di aver combinato poi gran chè, e non ho nemmeno fatto quiz... ma ho appena messo su "raison d'etre" dei nightmare e ho aperto la finestra. Stranamente per l'ora c'è una fresca brezza, sembra venga direttamente dal mare, che sta li a due passi. Basta poco per sentirsi in pace con il mondo! Quindi per oggi mi riservo solo poche cose: un gelato dopo cena ,la colonna sonora della serata e forse prenderò in mano la mia amata matita. Mi è stranamente tornata voglia di scrivere. Era tempo da tempo non sentivo questo desiderio. Scrivere non di me, ma di qualcuno che è parte di me, perchè sono io ad averlo creato. Per ora non ho davvero idea di cosa scriverò, se lo farò ect, ma la spinta c'è e già questo è importante.


Finito il momento serietà, i miei capelli sono diventati a tratti viola e mi sento realizzata XD Li volevo blu, ma la mia parrucchiera disse che sarebbero durati si e no una settimana blu<.<
Dal momento che di seghe mentali me ne faccio già abbastanza da sola, ho rinunciato , a malincuore, a continuare " 100 anni di solitudine". Per quanto sia curiosa di sapere cosa succederà a Macondo, la città che non dorme mai, ora come ora, non ne ho proprio voglia *indice puntato contro il caldo che le risucchia le energie
*

Rinuncio anche a "l'interpretazione dei sogni" di freud,che per fortuna non avevo ancora cominciato, per gettarmi tra le braccia di sophie kinsella ( da un estremo all'altro proprio XD). Solitamente è un'autrice che non mi delude mai, cioè se voglio un libro per passare il tempo, qualche pagine da divorare e farmi quattro risate lei c'è. Anche se non ho amato "la signora dei funerali" U_U la prima delusione che mi ha dato, ma aveva un altro pseudonimo U_U . Il suo ultimo (?) libro," la ragazza fantasma" è la mia nuova lettura. Aspettando i nuovi capitoli di host club, skip beat, claymore etc, dovrò pure passare il tempo. XD Ancora non so che dire di questo libro, insomma questo fantasma, non mi convince per niente. Solitamente i libri della Kinsella mi coinvolgono sin da subito, ed è per questo che l'ho scelto. Ma questo proprio non riesco a farmelo andare giù. C'è qualcosa di forzato. Forse è l'elemento "supernatural" XD che non le vedo bene addosso. Ma andrò fino in fondo, per sapere se salutare per sempre quest'autrice o se devo rimangiarmi queste parole. E' dura ammetterlo, ma dopo stieg larsson e virginia woolf, è dura trovare qualcosa che mi soddisfi a 360° gradi O_O .
Le campane suonano e mi sento proprio investita da un'aria paesana. Mi ricorda molto le poesie di D'annunzio. Rimando quel che posso a domani e mi godo un'altro pò questa brezza, che sembra non aver intenzione di cessare.



Ancora non riesco a trovare il manga di mars <.< che palle

venerdì 16 luglio 2010

aspettando che passi

Dopo oggi basta. Basta. L'ostilità gratuita è proprio una cosa che mi manda in bestia. Avevo già deciso di tornare al mio look originario, ed ora ho anche una spinta in più. Il taglio pro-esame, sparisce, questo aspetto che non mi rappresenta torna da dove è venuto. Non ha senso cercare di compiacere gli altri, non sentirsi a proprio agio e in più vedere che comunque, il modo in cui si viene trattati è lo stesso.Odio doverlo ammettere ma stavo avendo un comportamento stupido. Si cambia. O meglio ci si esprime, di nuovo, a partire da una cosa futile come possono essere i capelli. Almeno a chi mi vede strana, do buoni motivi per pensarlo XD. Oddio, un'altro sfogo. Eshe.
Ho iniziato a studiare per i test, ma la maggior parte del tempo lo passo o con la matita in mano, o con il pc. E questo è male.O un segno? O_O oggi sarei dovuta uscire, avrei almeno potuto provare a schiarirmi le idee, perchè con questo caldo, qualcosa, li dentro ogni tanto si ingolfa. O forse è il contorno a mandare in cortocircuito tutto? Aspetto con ansia le due o tre gg di svago che mi sto programmando. Uscire da quest'ordinario. Ma questo continuo e incessante bisogno di evadere mi fa sorgere un dubbio: non dovrei forse cercare di costruire all'interno della mia quotidianità qualcosa che sia fuori dall'ordinario? libri, anime, manga, disegnare sono tutto ciò a cui sono capace di attaccarmi per ritagliarmi un posticino tutto per me, una stanza con la serratura quella che voleva la Woolf, una stanza dentro la stanza. Ma se arrivasse il giorno in cui tutto ciò non bastasse più? Forse è una preoccupazione prematura,o forse no. So solo oltre il disorientamento di quest'ultimo periodo ancora non vedo nulla. Forse dovrei davvero staccare. O partire, o fare qualcosa che nessuno si aspetta da me, come iscrivermi ad una scuola di fumetto. Il fatto è che sono stanca di riscontrare sempre che qualcosa non mi quadra. Che qualcosa mi turba. Se esistesse un bottone con scritto "reset" tutto sarebbe più semplice. To'! La scoperta dell'acqua calda! XD Per come la vedo ora posso solo aspettare che passi. Aspettare che un pò di vento spazzi via le nuvole, e scuota la mia vita.



sabato 10 luglio 2010

paradossi

Nonostante tutti i miei sforzi, sono ancora irrequieta. Praticamente non sto combinando nulla, non riesco a produrre,non riesco a pensare, non riesco a riposarmi a dovere. Incolpo questo caldo malefico, che ogni anno produce effetti sempre peggiori,rendendomi sempre più stanca e irritabile. Oggi in particolare nulla riesce ad acquietare il mio animo. Che parolone. Ma è proprio così. Vuoi perchè domani ,finalmente, saprò in quanto è stato quantificato il lavoro di questi cinque anni, vuoi per il sopraccitato caldo, vuoi perchè la me stessa di adesso si accorge che il suo equilibrio è prossimo a capitolare, come tutti quelli passati,ma oggi proprio non respiro. Boccheggio, annaspo, come un pesce fuor d'acqua. E, ironia della sorte, è anche il mio segno zodiacale. Si fa per dire. Non ci credo assolutamente. Anche quel tempo è finito xD Fatto sta che tutto quello a cui dovrei pensare è tutto ciò che vorrei dimenticare. Sono stanca di dire " non ho la forza per farlo", perchè, maledizione, forza ho dimostrato di averne da vendere, nonostante i miei momenti no e nonostante tutto. Sono caduta, mi sono rotta le gambe, gli arti superiori e mi sono anche anche incrinata qualche costola, ma alla fine mi sono sempre rialzata. Non dovrei essere preoccupata per quello. In questo momento potrei affrontare Satana in persona e fargli la pernacchia. Infatti non è quello che mi preoccupa. Sono... i ritmi. Incessanti, caotici, le voci che mi chiamano da una parte e dall'altra. Sono bombardata di domande che non trovano una risposta- un adorabile clichè- ma forse, la verità è che non voglio trovare ora quelle risposte. E non c'è un motivo razionale per cui debba rifiutare queste risposte. Per cui le debba ignorare, per cui non le debba cercare. So di poter affrontare ogni cosa. In un modo o nell'altro. Fatta a pezzi ma sempre in piedi. Se solo il tempo rallentasse, se stesse al mio ritmo.
Sento la vita che fluisce intorno a me,impavida, taglia il vento feroce, ed io sola, in mezzo a vederla scappare, senza riuscire a trattenerne una goccia. Mi sembra di rimanere sempre un passo indietro, col respiro corto, affaticata e senza compenso. Vedo l'urlo di Munch che si materializza e non so scacciarlo. E' una tristezza infinita pensare di non temere la morte ma temere la vita. Esser viva, ma sentirsi come morta.

domenica 4 luglio 2010

second time

Bene. Bene. Ho appena finito di vedere la prima puntata di Kuro II subbata in inglese O.O è tutto moooooooooolto più complicato di come sembrava. O.O Ora davvero, mi riservo ogni giudizio per quando la serie volgerà al termine O.O Che gran casino O.o ogni aspetto è più controverso dell'altro O.O OMG. Non c'è pace per i bocchan. E nemmeno per i fan! XD

sabato 3 luglio 2010

kuroshitsuji 2 *_*


Dopo tanti mesi di attesa, ricerche sfrenate di immagini,video e quanto possa fare spoiler finalmente, il primo luglio ( che bel regalo per la fine dell'esameeeeee *_*) è uscito Kuroshitsuji 2! Nonostante i protagonisti non siamo più i miei adorati Ciel e Sebastian *_* e dopo aver tanto protestato e inveito contro questa scelta scellerata ç_ç ho visto la prima puntata (sebbene in giapponese) . Come era prevedibile, la nuova saga è ricca di novità e colpi di scena e Alois, questo è il nome del nuovo bocchan, non è assolutamente un pg che lascia indifferenti!Nonostante i suoi capelli biondi, che incorniciano un visino d'angelo, spesso reso ancora più luminoso da un sorriso radioso, si nasconde un vero demone, un bocchan molto diverso da Ciel, sia per quanto riguarda il modo di fare che per quanto riguarda il rapporto con il demone con cui ha stretto il contratto. E un passato persino peggiore di quello di Ciel( Crudeli produttori çOç). Così particolare anche il nuovo demone XD Claude, stesso spirito di sacrificio per il suo bocchan, di Sebastian, ma c'è qualcosa di diverso nel modo di fare con il bocchan, per ora non so spiegarlo meglio, e poi è solo una sensazione, dovuta a premure che non si sono viste in KURO I o sono comunque rese in maniera diversa. Ma questo forse è dovuto anche ai diversi caratteri che hanno Ciel e Alois. Insomma, mi sto già appassionando U_U.
Certo che i produttori si sono impegnati molto per far entrare nei nostri cuori questi due personaggi e non farci rimpiangere Ciel e Sebastian. Che dire, questi ultimi sono assolutamente impossibili da dimenticare U_U ma aspetto di vedere il seguito, che dalle premesse pare porterà a conclusioni davvero tragiche. Le serie di Kuroshitsuji sono serie che racconti odi e rancori, sofferenze e vendette, gli angoli più reconditi dell'anima umana.Non c'è pace per i bocchan ç_ç






La sigla, devo dire,mi ha fatto subito un'ottima impressione*_* musica e immagini sono accoppiate in modo perfetto *_* e questo mi ha invogliato a continuare a seguire la puntata , ma le prime scene.... sono abbastanza pesanti. Kuro 2 insomma, non è per stomaci leggeri. Anche il bocchan si rivela un tipino piuttosto violento U_U ma mi riservo ogni giudizio, per quando avrò finito di vederlo!



Opening :Shiver, by Gazette

giovedì 1 luglio 2010

the end


E' finitoooooooooooooooo! L'esame è ufficialmente finito! Quali siano gli esiti non mi è dato saperlo almeno fino a sabato, come minimo =) ma l'importante è che ora tutto lo stress di quest'ultimo mese- rettifico di quest'ultimo anno- è già alle mie spalle! Finiti gli incubi da notte prima degli esami, finito lo svegliarmi in piena notte a chiedermi se il mio lavoro sia stato sufficiente! Libertà è la parola che descrive il mio stato d'animo adesso. Vorrei durasse per sempre.