venerdì 16 luglio 2010

aspettando che passi

Dopo oggi basta. Basta. L'ostilità gratuita è proprio una cosa che mi manda in bestia. Avevo già deciso di tornare al mio look originario, ed ora ho anche una spinta in più. Il taglio pro-esame, sparisce, questo aspetto che non mi rappresenta torna da dove è venuto. Non ha senso cercare di compiacere gli altri, non sentirsi a proprio agio e in più vedere che comunque, il modo in cui si viene trattati è lo stesso.Odio doverlo ammettere ma stavo avendo un comportamento stupido. Si cambia. O meglio ci si esprime, di nuovo, a partire da una cosa futile come possono essere i capelli. Almeno a chi mi vede strana, do buoni motivi per pensarlo XD. Oddio, un'altro sfogo. Eshe.
Ho iniziato a studiare per i test, ma la maggior parte del tempo lo passo o con la matita in mano, o con il pc. E questo è male.O un segno? O_O oggi sarei dovuta uscire, avrei almeno potuto provare a schiarirmi le idee, perchè con questo caldo, qualcosa, li dentro ogni tanto si ingolfa. O forse è il contorno a mandare in cortocircuito tutto? Aspetto con ansia le due o tre gg di svago che mi sto programmando. Uscire da quest'ordinario. Ma questo continuo e incessante bisogno di evadere mi fa sorgere un dubbio: non dovrei forse cercare di costruire all'interno della mia quotidianità qualcosa che sia fuori dall'ordinario? libri, anime, manga, disegnare sono tutto ciò a cui sono capace di attaccarmi per ritagliarmi un posticino tutto per me, una stanza con la serratura quella che voleva la Woolf, una stanza dentro la stanza. Ma se arrivasse il giorno in cui tutto ciò non bastasse più? Forse è una preoccupazione prematura,o forse no. So solo oltre il disorientamento di quest'ultimo periodo ancora non vedo nulla. Forse dovrei davvero staccare. O partire, o fare qualcosa che nessuno si aspetta da me, come iscrivermi ad una scuola di fumetto. Il fatto è che sono stanca di riscontrare sempre che qualcosa non mi quadra. Che qualcosa mi turba. Se esistesse un bottone con scritto "reset" tutto sarebbe più semplice. To'! La scoperta dell'acqua calda! XD Per come la vedo ora posso solo aspettare che passi. Aspettare che un pò di vento spazzi via le nuvole, e scuota la mia vita.



3 commenti:

  1. :) Arriverà anche quel vento. Segui sempre le tue attitudini e le tue passioni. Non fare mai ciò che gli altri si aspettano, se questo va contro la tua natura. Non ti snaturare mai per nessuno, sia questo un ragazzo,un'amica, un parente.
    Una volta sono andata ad un funerale con il ciuffo laccato sull'occhio, piena di mollette di Hello Kitty rosa e l'eye liner nero con la matita pesante. Mi guardavano tutti come se fossi stata una pazza eretica venuta da chissà dove. Ma io ero io. E stavo bene. Non stavo mancando di rispetto a nessuno perchè ho pianto le stesse lacrime di chi aveva la camicia bianca e i pantaloni con la piega in mezzo. Sii sempre tu. Se sarai sempre te stessa, forse deluderai più di qualcuno che da te si aspettava "grandi cose". Ma le grandi cose degli altri non combaciano mai con le TUE grandi cose. Sorprendi tutti se ti va di farlo. Cambia direzione all'ultimo minuto. E' quello che ho sempre fatto io. Sentiti libera.

    RispondiElimina
  2. Forse tu ti preoccupi troppo di ciò che gli altri si aspettano da te. Riprenditi la tua personalità!
    Fatti i capelli come senti che esprimano te stessa - perchè anche se sembra una cosa futile, ormai l'immagine è tutto, quindi tanto vale trasformarla in un mezzo di comunicazione;
    E se pensi davvero che una scuola di fumetto possa incontrare i tuoi sogni e le tue aspirazioni, perchè non provarci? Manda via tutto ciò che piace agli altri e riparti da ciò che TU ami! *Marina sventola una bandiera, con una fascia in fronte, tifando per Hitomi*

    RispondiElimina
  3. *abbracc**abbracc* *_* siete un toccasana per il mio umore fosco!

    RispondiElimina