mercoledì 15 settembre 2010

Ho il blocco dello scrittore

E' tutto finito. Ho trovato casa, ho fatto tutti i test, alcuni li ho passati, uno no, altri si fanno attendere. Sembra che abbia assolto tutti i miei compiti e sono di nuovo svuotata. Oggi è la prima giornata che passo all'insegna del dolce e noiosissimo far niente. Ho ripreso a leggere. Un VERO libro. "Il mondo di Rhett". Chi conosce via col vento sa di chi parlo, per chi non lo conoscesse, diciamo che dalla trama si evince una riscrittura di via col vento ( e anche degli anni che lo precedono) dal punto di vista del protagonista maschile, Rhett Butler, appunto. E' una strana sensazione, poter riprendere fiato, avere tutto questo tempo libero e non sapere bene come impiegarlo, perchè ho voglia di fare cento cose insieme. Ho del tempo da recuperare. Ma mi sento bloccata. Come quando stai per dire qualcosa, ma te la dimentichi e rimane li,come un tarlo, sulla punta della lingua, a far capolino.
Sento che qualcosa non torna. Come quando ieri sera, mentre stavo per vedere l'ultima puntata di Mars ( si, il drama tratto dal manga ) continuavo a ripetermi... " qualcosa andrà storto" ... e infatti avevo ragione.
Mi manca qualcosa, ma non so che cosa. Temo dover concludere che si tratti semplicemente di insoddisfazione cronica. Non è così, lo so. Ma non posso provarlo neanche a me stessa, una diffidente per natura, una fomentatrice del dubbio, capace di dubitare anche di se stessa.
Sono di nuovo malinconica. Ogni fine lo è. Sento che qualcosa si spezza. In me, tra me e la mia famiglia, tra la me di ieri e la me di oggi. Mi sento sempre più fredda e distaccata, e questo ... mi spaventa. Non guardo la me stessa riflessa nello specchio, perchè non so cosa posso vedere.
Troppi pensieri, e ho il mal di testa. Mi sento proprio rinco.

ultimi manga letti :wanted di matsuri hino, ma soprattutto il club dei vampiri di kaori yuki. <3

8 commenti:

  1. Una nuova vita si avvicina a grandi passi. Avanza, avanza e poco a poco ti ci ritrovi dentro. Forza :)
    A ottobre tutto inizia e non potrai neanche respirare >_<
    Intanto, vivissimi complimenti per i test!

    RispondiElimina
  2. Ma come, non sei felice di tutto questo successo?
    Sono sicura matematicamente che tra poco ti ritroverai sconvolta dalle novità, e devi affrontarle con il sorriso!
    Faccio il tifo per te little Hitomi!

    RispondiElimina
  3. GRAZIE mille ad entrambe!! Non so se vi sia capitato, il giorno del vostro compleanno di essere malinconiche.. senza un vero motivo XD bè mi sentivo così in quel momento! ^^"" Ed ecco sfornato qst post <,< sono felice, ma anche molto preoccupata per il futuro ancora incerto ^^

    RispondiElimina
  4. Felice della tua felicità. ;)
    è bello pensare a qualcuno così fisicamente lontano e intangibile...

    RispondiElimina
  5. ^________^ è VERO è bello e anche strano :P però sono contenta di avervi conosciuto *_*

    RispondiElimina
  6. Grazie dell'abbraccio, te ne rimando un'altro stritoloso :)
    Ah come vorrei essere a Cagliari non hai idea! Mi sono innamorata di quella città!

    RispondiElimina
  7. *-*

    si cagliari è bellissima. Lo so che ci sono città più belle, più grandi... molto hanno nel cuore Parigi, io Cagliari e Roma. Ma l'unico posto in cui vorrei vivere è cagliari *-* spero che tornerai un gg!

    RispondiElimina
  8. Se tornerò sarai la prima a saperlo ovviamente U_U

    RispondiElimina